Tennis

Dove Vedere il Tennis in TV e in streaming nel 2024

Dove vedere i tornei di tennis in tv e streaming nel 2024

Gli appassionati di Tennis hanno diverse opzioni per seguire e non perdere lo spettacolo dei circuiti ATP e WTA. In Italia, la copertura è affidata a tre differenti broadcaster: Sky, Eurosport e SuperTennis. A livello internazionale, ci sono gli streaming ufficiali di TennisTV e WTA TV, oltre a quelli di Davis Cup e Billie Jean King Cup, che offrono copertura completa degli eventi.

Quali sono i tornei Master 1000 di tennis?

Sono 9 i tornei che ogni anno compongono l’ATP World Tour Masters 1000: Indian Wells, Miami, Montecarlo, Madrid, Roma, Rogers Cup (Montreal e Toronto in alternanza), Cincinnati, Shanghai e Parigi-Bercy.

Il circuito dei Masters 1000 è parte integrante dell’ATP Tour, che comprende anche i tornei dell’ATP Tour 500 e delle ATP Tour 250. Questi ultimi due sono considerati meno prestigiosi in termini di punti assegnati in classifica e montepremi rispetto ai Masters 1000.

L’ATP World Tour include anche le ATP Finals, un torneo di fine stagione che vede la partecipazione dei migliori otto tennisti del mondo, selezionati in base alla classifica mondiale riferita all’anno solare.

Dove vedere gli ATP Masters 1000?

I 9 ATP Masters 1000 sono visibili in esclusiva solamente su Sky Sport, che detiene anche i diritti delle Nitto ATP Finals e delle Next Gen ATP Finals. Lo spettacolo del tennis di Sky è visibile in streaming tramite NOW TV e SkyGo. Il grande tennis anche per questa stagione è su Sky, grazie all’accordo quinquennale che consentirà la trasmissione di 80 tornei tra ATP e WTA. Sky Sport sarà sempre di più la Casa del Tennis, dove poter vivere le più belle sfide live dai sei continenti.

Quali sono i tornei del Grande Slam?

I tornei del Grande Slam sono i quattro tornei di tennis più prestigiosi e importanti al mondo. Si svolgono ogni anno e rappresentano i momenti clou della stagione tennistica. I quattro tornei del Grande Slam sono:

Australian Open, French Open (Roland Garros), Wimbledon e US Open.

Dove vedere i tornei del Grande Slam

Per non perdere i tornei del Grande Slam, gli appassionati possono contare su Eurosport, che fa parte del gruppo Warner Bros, Discovery, e offre la copertura degli Australian Open e Roland Garros. Inoltre, la piattaforma Discovery+ permette di seguire questi eventi anche in streaming. Wimbledon fa invece parte dell’offerta di Sky (e delle sue piattaforme streaming Sky Go e Now TV).

Il torneo degli US Open, in programma agli inizi di settembre è è visibile in chiaro su SuperTennis, che trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre, in aggiunta, la piattaforma digitale SuperTenniX fornisce ai tesserati FITP e ai propri abbonati la possibilità di vedere tutte le partite del torneo in streaming.

Molto più semplice il tema relativo al circuito femminile dato che l’intera stagione WTA (slam esclusi) è visibile su SuperTennis.

Dove vedere il tennis gratis

Vi è inoltre la possibilità di godere dello spettacolo del grande tennis gratuitamente in streaming o in tv in chiaro.

La prima opzione è SuperTennis, visibile gratuitamente in HD sul canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224, oltre che in simulcast streaming su sul sito. Da alcuni anni invece Mediaset trasmette i match più importanti degli Internazionali d’Italia.

News