Coppa Italia

Dove Vedere la Coppa Italia 2023/2024

Dove Vedere la Coppa Italia in tv: diretta tv in chiaro

Le partite di Coppa Italia si possono vedere in tv sui canali Mediaset: Canale 5Italia 1 e CANALE20 o in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it. Come di consueto, i turni preliminari vanno in scena a partire da agosto, poi la competizione entra nel vivo dagli ottavi di finale, quando fanno il loro esordio le big.

Coppa Italia 2023/2024: regolamento e date

La Coppa Italia è la coppa nazionale che coinvolge gran parte dei club italiani: da quelli di Serie A, fino a quelli di Serie B e Serie C.

Nello specifico, il primo turno (detto preliminare) prevede la partecipazione delle migliori 8 squadre di Lega Pro, che si giocano 4 posti per il primo turno, quello in cui scendono in campo anche le formazioni di Serie B e Serie A.

In gara secca fino agli ottavi di finale, quando le otto “superstiti” si vanno a scontrare contro le migliori 8 squadre della massima Serie (in ordine di classifica di campionato dell’anno precedente).

Anche gli ultimi turni si giocano nella sola gara d’andata, tranne le due semifinali (in cui è prevista andata e ritorno) ed infini la finale, in gara secca che, per la stagione 2023/24 si giocherà a Roma il 15 maggio 2024.

Dove vedere la Coppa Italia in TV: Canale 5 e Italia 1

Sei preoccupato di dover sottoscrivere costosi abbonamenti per guardare la Coppa Italia in TV? Non temere, Mediaset Infinity ha reso facile per tutti gli appassionati accedere alla competizione gratis.

I match della Coppa Italia saranno trasmessi sui canali in chiaro di Mediaset, Canale 5 e Italia 1. Ciò significa che potrai goderti le partite gratuitamente comodamente dal divano di casa tua!

Coppa Italia: dove vederla in streaming

Se preferisci guardare gli incontri sul tuo dispositivo preferito, puoi contare sulla comodità dello streaming su Mediaset Infinity.

Con la loro piattaforma di streaming, potrai accedere a tutti gli eventi della Coppa Italia direttamente dal tuo smartphone, tablet o computer. Basta una connessione internet stabile e sarai pronto per seguire il calcio italiano ovunque tu sia!

Come accedere a Mediaset Infinity

L’accesso a Mediaset Infinity è rapido e semplice. Puoi scaricare l’app ufficiale da Google Play Store o Apple App Store e registrarti gratuitamente.

Se preferisci guardare gli incontri sul tuo computer, basta visitare il sito web di Mediaset Infinity e creare un account. Una volta completata la registrazione, potrai accedere a tutti i contenuti disponibili, inclusi i match della Coppa Italia in diretta streaming!

I diritti tv della Coppa Italia

I diritti TV della Coppa Italia per il triennio 2021-2024 sono stati acquisiti in esclusiva da Mediaset, permettendo a questa importante piattaforma televisiva di portare gli appassionati di calcio al centro dell’azione.

Tuttavia, è importante tenere presente che i diritti TV sono soggetti a riassegnazione periodica. Al termine del triennio, la gestione dei diritti verrà nuovamente valutata e potrebbe essere assegnata a un’altra emittente o piattaforma.

Questo funzionamento dei diritti TV è comune nel mondo dello sport e permette un equilibrio tra gli interessi delle emittenti televisive, delle leghe sportive e dei tifosi. Quindi, per ora, prepariamoci a tifare per i nostri club preferiti durante la Coppa Italia 2023/24 su Mediaset e restate sintonizzati per le future novità riguardanti i diritti TV della competizione!

La Storia della Coppa Italia

La storia della Coppa Italia è intrisa di emozioni e tradizioni calcistiche, risalendo ai lontani anni ’20. Questa competizione è stata istituita nel 1922 con il nome di “Coppa Coni”, con l’obiettivo di celebrare lo spirito del calcio italiano e coinvolgere le squadre di diverse categorie.

Oggi, continua ad essere una delle competizioni più amate e seguite dagli appassionati, con Mediaset Infinity che permette di vivere tutta l’emozione della Coppa Italia in TV e in streaming, rafforzando il legame tra i tifosi e questo straordinario torneo calcistico. Con la sua storia gloriosa alle spalle e un futuro ancora tutto da scrivere, la Coppa Italia rimane un simbolo di passione, rivalità sportiva e amore per il calcio italiano.

Ad oggi è la Juventus ad aver alzato più volte il trofeo, con ben 14 vittorie complessive.

Seguono Inter e Roma (9 a testa) e Lazio (7 trofei).

News