serie b

Dove Vedere la Serie B 2023/2024 in TV

DOVE VEDERE LA SERIE B 2023/2024 IN TV

Se sei un appassionato di Serie B e in generale di Calcio, sei esattamente nel posto giusto al momento giusto,  di seguito la programmazione TV della Serie B con dove vedere i match, data e orario.

15:00
Serie B

Parma vs Cremonese

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Palermo vs Ascoli

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Pisa vs Sudtirol

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Cosenza vs Spezia

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Cittadella vs Bari

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Venezia vs Feralpisalò

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Modena vs Como

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Sampdoria vs Reggiana

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Ternana vs Catanzaro

Dove Vederla:
15:00
Serie B

Brescia vs Lecco

Dove Vederla:

La stagione 2023/2024 del Campionato di Serie B sarà visibile su Sky (e NowTV) e DAZN. Le piattaforme saranno le uniche a trasmettere la diretta del campionato cadetto. Nel dettaglio, per la prossima stagione, Sky si è assicurata il pacchetto uno (satellitare) al prezzo di 16 milioni più Iva, mentre il pacchetto due (streaming), sarà condiviso sia da Sky che da DAZN, che offriranno la visione a un costo totale di 12 milioni più Iva. 

 

La notizia è che Helbiz, uno degli attori del sistema broadcaster, non trasmetterà il campionato di Serie B. la crescente tensione finanziaria di Helbiz, evidenziata anche da ritardi nei pagamenti, ha portato la Lega Serie B a decidere di risolvere il contratto con l’azienda Newyorkese.

SERIE B 2023/2024: LE SQUADRE PARTECIPANTI

Di seguito le 20 squadre partecipanti alla stagione 2023/2024 di Serie B: Ascoli, Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia. 

SERIE B 2023/2024: LE PRINCIPALI DATE

Il campionato di Serie B, ufficialmente denominato Serie BKT,  è il secondo livello del calcio professionistico italiano. La Lega è composta da 20 squadre, che si sfidano in un girone all’italiana, disputando due partite (andata e ritorno) contro ogni avversario. La stagione 2023/2024 si apre sabato 19 agosto, per concludersi ufficialmente venerdì 10 maggio 2024.

Alla fine della stagione regolare, le prime due classificate vengono promosse direttamente in Serie A, mentre le squadre che si classificano dal terzo all’ottavo posto partecipano ai play-off per determinare una terza squadra promossa. Le squadre che si classificano all’ultimo, penultimo e terzultimo posto nel Campionato Serie BKT retrocedono direttamente al Campionato Serie C. Se il distacco tra la squadra quartultima e la quintultima supera i 4 punti, la squadra quartultima retrocede direttamente. Se il distacco in classifica è inferiore a 4 punti, la quarta squadra retrocessa viene determinata tramite i play-out, che si disputano tra la quartultima e la quintultima classificata.

SERIE B 2023/2024: IL CALENDARIO

Una novità significativa per il torneo cadetto sarà l’introduzione del calendario asimmetrico, deliberato dall’assemblea di Lega per la prima volta. Le partite del girone di ritorno non saranno identiche a quelle dell’andata, analogamente a quanto avviene in Serie A. Confermate le pause durante le soste nazionali e anche il boxing day del 26 dicembre, che ha registrato un grande successo nell’ultima stagione con un record di audience e il quarto posto nella classifica delle giornate con più spettatori. La sosta invernale si terrà dal 27 dicembre al 12 gennaio, e la prima giornata del girone di ritorno si disputerà il 13 gennaio.

Stabiliti anche i turni infrasettimanali: 

  • martedì 29 agosto, 
  • martedì 26 settembre
  • martedì 26 dicembre
  • martedì 27 febbraio 
  • Pasquetta (lunedì 1° aprile 2024)
  • mercoledì 1° maggio

News