Supercoppa Spagnola 23/24: dove vederla, squadre, date e orari

🏆 Finale Supercoppa Spagnola

⚽ Real Madrid – Barcellona

📆 14 gennaio 2024

🕗 ore 20:00

📺 Canale YouTube Cronache di Spogliatoio

La Supercoppa Spagnola scende in campo in Arabia Saudita a Riyad il 10 gennaio con la prima semifinale e si conclude il 14 gennaio con la Finale che assegnerà la coppa in palio.

Il format spagnolo, portato anche in Italia, prevede sfidarsi le prime due classificate durante La Liga 22/23 e le finaliste della Copa del Rey: il Barcellona (1° in campionato), Real Madrid (seconda classificata e vincitrice Copa del Rey), Atletico Madrid (terza in campionato, partecipa “grazie” ai cugini) e l’Osasuna (finalista Copa del Rey)

Dove Vedere la Supercoppa Spagnola in diretta streaming

La Supercoppa Spagnola, sarà visibile in chiaro in diretta streaming sul Canale YouTube di Cronache di Spogliatoio che ha acquisito i diritto della competizione. Gara di esordio della competizione niente male, con il Derby di Madrid che si terrà mercoledì 10/01 alle ore 20:00 e il giorno dopo Barcellona-Osasuna.

Le squadre che vinceranno i rispettivi match si sfideranno per la Finale, Domenica 14/01. Di seguito la sintesi dei match in programma:

Real Madrid – Atletico Madrid 📆 Mercoledì 10/01 🕒 ore 20:00

Barcellona – Osasuna 📆 Giovedì 11/01 🕒 ore 20:00

FINALE 📆 Domenica 14/01 🕒 ore 20:00

Chi ha più Supercoppe in bacheca?

Nemmeno a dirlo, Barcellona e Real Madrid comandano anche questa classifica in Spagna, con i Blaugrana a 14 titoli contro i 12 del Real, a seguire con 3 trofei in bacheca il Deportivo La Coruna e l’Atletico Bilbao.

Due titoli per l’Atletico Madrid, mentre Valencia, Siviglia, Real Saragozza, Maiorca e Real Sociedad possono contare un titolo in bacheca.

Curiosità, dal 2020 con il nuovo format a 4 squadre è il Real Madrid ad aver portato a casa più volte la Supercoppa partecipando a tutte le edizioni e vincendo 2 volte il titolo, un titolo anche per l’Atletico Bilbao e per il Barcellona (detentore 2023)