F1, GP Arabia Saudita: dove vederlo in tv e streaming. Live su TV8?

Advertisement

🏁 Arabia SauditaJeddah Corniche Circuit

📆 7-9 marzo 2024

Seconda tappa del Mondiale di F1. Dopo la gara del Bahrain il Paddock si sposta in Arabia Saudita, nel Jeddah Corniche Circuit.

Il circuito di Jeddah

Il circuito cittadino di Jeddah ospita la gara nel calendario per il quarto anno consecutivo, dopo l’esordio nel 2021. Caratterizzato come il tracciato più veloce del Mondiale, la pista presenta una forma inusuale, spesso paragonata a una “forcina per capelli”. La gara si svolge in notturna.

Continua il dominio Red Bull

Il Mondiale è ricominciato proprio come era terminato. Come ampiamente pronosticato, Max Verstappen ha dominato dalla prima all’ultima curva il GP del Bahrain, con Perez alle sue spalle. La Red Bull è già in fuga, nonostante la Ferrari abbia mostrato passi avanti significativi evidenziati anche dalle novità emerse durante i test. La Rossa ha chiuso la gara di Sakhir con il terzo posto di Sainz (driver of the day) ed il quarto posto di Leclerc, condizionato da un problema ai freni. Deludente la prestazione del futuro ferrarista Lewis Hamilton.

Il programma tv del GP dell’Arabia Saudita

Per il secondo weekend di gara consecutivo si correrà nell’inconsueta giornata del sabato. Tutto il programma, dalle prove libere alla gara, sarà visibile in diretta esclusiva su Sky e NOW.

DataEventoOraTrasmissione in diretta
Giovedì 7 marzoProve Libere 114:30 – 15:30Sky / NOW
Giovedì 7 marzoProve Libere 218:00 – 19:00Sky / NOW
Venerdì 8 marzoProve Libere 314:30 – 15:30Sky / NOW
Venerdì 8 marzoQualifiche18:00 – 19:00Sky / NOW
Sabato 9 marzoGara18:00Sky / NOW

Differita su TV8

Gli appassionati della Formula 1 potranno vedere la gara in differita in chiaro su TV8. Le qualifiche verranno trasmesse venerdì 8 marzo ore 22:00, mentre la gara sabato 9 marzo ore 21:00.