Pronti, partenza, via. Si apre il sipario sull’ultima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, con la sfida tra il Torino e la Roma. La partita non si giocherà più domenica 22 maggio come deciso in principio dalla Lega Calcio, ma sarà anticipata a venerdì 20.
La Roma infatti, nei giorni scorsi aveva richiesto la possibilità di giocare in anticipo rispetto alla data stabilita, affinché avesse il tempo di preparare al meglio la trasferta di mercoledì prossimo a Tirana, per la finale di Conference League.
Torino – Roma: dove vederla in tv
La 38° giornata di Serie A che si svolgerà allo Stadio Olimpico Grande Torino, sarà trasmessa in tv e in streaming in esclusiva per tutti gli abbonati di Dazn.
PARTITA | DATA E ORARIO | DOVE VEDERLA |
Torino – Roma | Venerdì 20 maggio, ore 20:45 | Dazn |
Torino – Roma: le probabili formazioni
Juric in piena emergenza difesa: dopo Singo e Bremer (il brasiliano ha confermato con un post su Instagram la fine della sua stagione), anche Izzo sembrerebbe aver riportato dei fastidi muscolari, anche se dovrebbe recuperare per la sfida con la Roma. Per il resto si va verso la conferma della squadra che ha battuto il Verona.
Un calcio al cerchio e uno alla botte. Mourinho deve cercare la qualificazione alle coppe europee, per questo dovrà mandare in campo la migliore formazione possibile, tenendo presente l’appuntamento di coppa di mercoledì prossimo. Mkhitaryan non sarà rischiato, resterà ai box in vista della coppa. Possibile un turno di riposo anche per Pellegrini e Smalling. In attacco confermati Zaniolo e Abraham.
Torino ( 3-4-2-1 ); Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti.
Roma ( 4-4-2); Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez, Karsdorp; Oliveira, Cristante, Veretout, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
Torino – Roma: i precedenti
I precedenti in Serie A tra Torino e Roma sono 147 e si suddividono in:
- 62 vittorie per la Roma
- 40 pareggi
- 45 vittorie per il Torino
Nell’edizione della Coppa Italia 2017/2018 il Torino ha eliminato la Roma imponendosi per 2-1 allo stadio Olimpico.