Da qualche settimana è stata lanciata anche in Italia la piattaforma di Paramount+ ed alcune indiscrezioni lasciavano presagire un possibile ingresso della società americana – già detentrice dei diritti tv per Serie A e Champions league negli USA – nel mercato dei diritti anche qui Italia. Nelle ultime ore, però, la Senior Vice President Streaming South Europe, Middle East & Africa dell’azienda, Antonella Dominici, intervistata da Milano Finanza, ha frenato sul possibile ingresso di Paramount affermando di non avere ancora un piano di partecipazione per il bando Serie A.
Come è cambiato il mercato dello streaming in italia?
La Senior Vice President ha poi anche commentato la situazione del mercato dello streaming in Italia: “Il 45% delle famiglie ha un abbonamento attivo ad almeno una delle principali piattaforme on demand; il dato sale al 54% se si considerano anche Sky e Dazn. Queste famiglie hanno mediamente a disposizione due servizi e gli utenti dedicano in media due ore al giorno alla fruizione di video on demand”. Dunque, un mercato in fortissima crescita con un interesse sempre maggiore da parte dei consumatori sia sul fronte sportivo che culturale e dell’intrattenimento.