Gli abbonati di BeIN Sports, l’emittente francese che detiene i diritti della nostra Serie A, non potranno più seguire le partite dell’Atalanta in diretta tv.
Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma che con comunicato ufficiale ha dichiarato che “ad oggi dobbiamo rinunciare a trasmettere le partite dell’Atalanta a seguito di una decisione della DGCCCRF, secondo la quale qualsiasi trasmissione che ritrae uno degli sponsor di questa squadra costituirebbe pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi.”
Partite oscurate, quindi, a partire dal match di domenica contro la Juventus.
La decisione sarebbe stata presa a causa del main sponsor della Dea, ovvero ” Plus 500″. Il nome della società che fregia le maglie dell’Atalanta, si occupa di trading finanziario e offre ai propri clienti i cosiddetti CFD ( contratto per differenza ), che sono dei prodotti finanziari ad “alto rischio di perdita di capitale“.
Secondo la Direzione generale per concorrenza, consumatori e prevenzione frodi, (DGCCRF), che ha recapitato un’ingiunzione a BeIN Sports, Plus 500 offrirebbe “servizi di investimento relativi a contratti finanziari rischiosi“ e per questo “ le pubblicità sono vietate dal codice di consumo“.
La piattaforma sta tuttavia cercando una soluzione “affinché i propri abbonati possano ritrovare velocemente in palinsesto le partite dell’Atalanta Bergamo.”