- 🏆Roland Garros- Open di Francia
- 🎾 DJOKOVIC – RUUD
- 📆 Domenica 11 Giugno ( Finale maschile)
- 🕞 14:30
- 📺 Sky, Dazn
- 🏟️ Stade Roland Garros – Parigi
Terminati gli internazionali BNL di Roma, il grande tennis torna protagonista con il secondo slam della stagione: il Roland Garros. Gli Open di Francia inizieranno lunedì 22 maggio con i tabelloni di qualificazione che termineranno venerdì 26 maggio.
Dopo il sabato di riposo si entrerà nel vivo del torneo, con l’inizio del tabellone principale che inizierà domenica 28 maggio. Finali fissate ad un giorno di distanza: sabato 10 giugno si giocherà quella femminile, mentre domenica 11 quella maschile.
Dove vedere il Roland Garros 2023 in diretta tv e in streaming
Lo slam sarà trasmesso sui canali di Eurosport attraverso le piattaforme di Sky e Dazn, per seguire la diretta basterà scaricare le relative applicazioni.
Roland Garros 2023 non sarà visibile in chiaro sul canale Super Tennis, che non trasmetterà le sfide neanche in differita.
Roland Garros 2023: gli italiani in gara
Alla volta di Parigi parte una compagine italiana davvero nutrita. Sulla sponda maschile la spedizione conta 20 atleti, anche se nei primi giorni di qualifica la compagnia si è molto ridotta. Per ora la certezza sono i 6 già qualificati al tabellone principale ovvero, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi.
Solo sei invece le atlete della spedizione azzurra. Di queste 2, Lucrezia Stefanini e Nuria Brancaccio, dovranno passare per le qualifiche mentre le altre 4 sono già alla fase successiva, e sono Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini.