Diritti tv Serie A, ci siamo! Il 5 maggio pronto il bando definitivo

Si è tenuta ieri, lunedì 24 aprile, la riunione della Lega Serie A avvenuta in questa occasione in videoconferenza. Assemblea importante nella quale si è discusso di molti temi caldi. Sul tavolo, tra gli altri, la definizione “del calcolo della quota abbonamenti e biglietti per le annate condizionate da chiusure parziali degli stadi“, la nascita della nuova radio della Serie A e soprattutto il bando ufficiale per la vendita dei diritti tv per il triennio 2024-2027.

Da quanto emerso dalla riunione il bando definitivo sarà pronto entro il prossimo 5 maggio. Per la pubblicazione invece si dovrà aspettare ” la metà del prossimo mese”, si legge. Sono settimane decisive dunque, per quello che sarà il prossimo quadro del mercato dei diritti tv. Dazn e Sky sono alla finestra.

Nel comunicato della Lega si legge ancora: ” L’Assemblea odierna ha iniziato a discutere in merito all’invito ad offrire per i diritti audiovisivi per il ciclo post 2024. Analizzando il quadro normativo del prossimo bando, elaborato dalla Commissione Diritti Televisivi nelle riunioni degli ultimi mesi. Il prossimo appuntamento del 5 maggio sarà l’occasione per definire i pacchetti dell’invito ad offrire.

Sarà importante capire la definizione dei pacchetti, viste anche le indiscrezioni degli ultimi giorni che avrebbero voluto 9 partite in co esclusiva tra Sky e Dazn. Pacchetti che, come detto negli scorsi giorni, dovranno essere composti secondo le linee guida dell’Antitrust.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal