L’annuncio è di poche ore fa, ma i tifosi di tutta Italia sono di nuovo sul piede di guerra per l’aumento dei prezzi per gli abbonamenti a Dazn. Cambia dunque l’offerta ( con la creazione di un un nuovo piano) e soprattutto il costo per i nuovi abbonati alla piattaforma. Vediamo di seguito i dettagli delle variazioni.
Dazn: il costo del piano Standard
Il piano standard consente la visione degli eventi live, su due dispositivi diversi ma solo se connessi entrambi alla stessa rete internet. Il costo passa da 29.99 euro a 39.99 euro. L’aumento decade se si opta per il pagamento annuale, con cui, però, si rinuncia alla possibilità di sospendere l’abbonamento nei mesi in cui gli eventi sportivi principali sono in stand-by ( come nel caso dei mondiali). In questo caso, comunque, i soldi verranno addebitati ogni mese e non in un’ unica rata.
Dazn: il costo del piano Plus
Il piano Plus prevede la visione di eventi live da due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti, senza dunque la stessa connessione internet. Il piano passa da 44,99 a 54,99 euro, ma anche qui, scegliendo il pagamento annuale ci si potrà abbonare alla vecchia tariffa, rinunciando però alla possibilità di sospendere l’abbonamento. Anche nel piano Plus il contratto annuale scontato, può essere pagato di mese in mese. In entrambi i pacchetti l’aumento non riguarda gli utenti già attivi al 1 gennaio 2023 (compresi gli utenti attualmente in pausa che riattivano il proprio abbonamento anche successivamente al 1 gennaio 2023), che manterranno le stesse tariffe.
Dazn: il nuovo piano Start
Il nuovo pacchetto Start lanciato da Dazn ha un costo di 12.99 euro e include: tutto il basket italiano e il meglio del basket europeo, l’NFL, la boxe, la UFC e i migliori incontri del fighting internazionale. In questo nuovo format non è prevista la visione di partite di calcio.
Come si attiva il contratto annuale scontato
Per attivare il contratto annuale scontato si dovrà selezionare l’opzione “annuale-scontato” nella pagina di selezione del piano e successivamente inserire come metodo di pagamento la carta di credito/debito o paypal. Il piano annuale scontato non è disponibile per coloro che pagano tramite terze parti con gli store digitali di apple e google.